Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

cavalli roma2017Sarà “Cavalli a Roma” presso la Fiera di Roma, dal 17 al 19 febbraio ad aprire quest’anno la stagione delle grandi kermesse equestri nazionali. Una manifestazione dalla storia forte che con oltre 2000 cavalli e circa 300 espositori internazionali, catalizza l’attenzione di quasi 80mila visitatori ogni anno!

Come da tradizione, l’A.S.D. Cronometristi Roma garantirà il proprio apporto con Timing e Classifiche nella nutrita sezione delle gare Fitetrec – Ante delle Monte da lavoro di origine sia europea che americana: da segnalare, in particolare, la “prima volta” a Roma di una tra le specialità a stelle e strisce più connessa al lavoro delle praterie, la spettacolare Reined Cow Horse, universalmente considerato il “Completo” dell’equitazione in sella western, oltre le importanti Special Events di Team Penning, Monta da Lavoro Tradizionale, Gimkana e Mountain Trail.

Il palinsesto della manifestazione prevede due grandi Concorsi Internazionali di salto ostacoli e di reining, l’atteso concorso indoor CSI2*/CSI1* Fixdesign International Show Jumping ed il Gran Premio CSI2*  valido ai fini dei FEI Longines Rankings – gruppo “D”. Tra le novità  la “6 barriere” per il CSI1*.

L’NRHA Rome Shoot-In  torna, con i suoi 50mila dollari di montepremi, l’importante gara di reining che ormai da tre anni inaugura la stagione europea dei grandi trofei validi per la corsa ai titoli mondiali e continentali.

Ben due campi esterni sono riservati alla spettacolare disciplina degli Attacchi, con le scenografiche carrozze trainate anche da più cavalli ed impegnate in percorsi spericolati fra ostacoli di vario genere. Il “resto” della Fiera sarà come sempre, un rutilante ininterrotto Spettacolo Equestre di attività e show.
 


Riccardo Tosti (A.S.D. Cronometristi Roma)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });