Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

earthday2017Dal 21 al 25 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma prende vita il ‘Villaggio per la Terra’ nell’ambito delle celebrazioni per la 47esima edizione dell’Earth Day, l’evento più importante al mondo per la sensibilizzazione alla tutela della Terra.


Nel Villaggio sono in programma eventi di sport e saranno presenti anche i cronos dell’ASD Cronometristi di Roma con uno stand per far conoscere l’attività di cronometraggio e misurare la prontezza di riflessi con le apparecchiature ordinariamente utilizzate per il timing vero e proprio delle diverse discipline sportive.


Il pubblico, infatti, avrà modo di cimentarsi in esperienze interattive con le apparecchiature attraverso alcune prove,  “il dito più veloce” prova individuale di reazione a impulso visivo.


Ci sarà un’area dedicata al reclutamento con la possibilità di iscrizione ai corsi gratuiti per allievi cronometristi.
La FICr distribuirà anche alcune copie del Bilancio Sociale 2014-2015 dove sono indicati i valori della @Federcronos, anche in ottica ambientale.


 
Per tutte le informazioni appuntamento su http://www.villaggioperlaterra.it/villaggio-sport4earth


@earthdayita / @villaggioperlaterra

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });