Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

StriscioneScienza e SportContinua fino al 28 maggio 2017 l’esposizione "Scienza e Sport" presso il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna dove sono presenti alcuni reperti del Museo del Tempo della FICr.


Sono sette le sezioni della mostra e dedicate rispettivamente al rapporto tra Sport e fisica, chimica, anatomia e fisiologia, alimentazione, psicologia e storia. Gli oggetti del Museo del Tempo, tra cui alcuni apparecchi di cronometraggio utilizzati a Roma nei Giochi Olimpici del 1960 saranno collocati nella sezione ‘Tecnologia e Sport’.


Le scoperte tecnologiche hanno cambiato totalmente l'aspetto economico, sociale e culturale del nostro pianeta, e in poco più di un secolo le prestazioni atletiche sono migliorate in maniera incredibile: merito delle tecniche di allenamento, ma anche dell'uso dei nuovi materiali.


Attraverso oggetti e postazioni multimediali viene analizzato quanto e in quale modo la tecnologia condizioni e controlli lo sport, stimolando la riflessione su aspetti negativi e positivi.


Il pubblico potrà sia visionare il materiale esposto che interagire con le postazioni ideate per svolgere esperimenti e giochi, ausili multimediali, documentazione e video.

 

Orari della mostra:
dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 17.30 - sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 - chiuso il lunedì e il I maggio.


Museo di storia naturale e archeologia - Città di Montebelluna (TV) - via Piave, 51

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });