Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La A.S.D. Napoletana Cronometristi, affiliata alla Federazione Italiana Cronometristi, svolge attività di rilevamento, elaborazione e visualizzazione dei tempi e delle classifiche in tutte le manifestazioni sportive riconosciute dal CONI.
L'associazione nasce nel 1934 e da allora si è sempre contraddistinta nel panorama sportivo napoletano prima e nazionale poi per la affidabilità, la competenza e la passione che i suoi associati mettono al servizio degli atleti impegnati nelle loro performance, ma anche del pubblico e degli addetti ai lavori per i servizi di elaborazione dati e visualizzazione.
In circa 70 anni si è passati dalla vecchia "cipolla" a 2 tempi a sofisticati sistemi di rilevamento automatico e dietro questi strumenti c'era e c'è una persona che ama lo sport e opera per tutelare con la stessa professionalità le prestazioni di tutti gli atleti in gara, dal primo all'ultimo arrivato.
Nel 1997 l'Associazione è stata insignita della prestigiosa stella d'oro al merito sportivo, come riconoscimento della funzione di giudice super partes, di "notaio" del tempo che i cronometristi svolgono a tutela e garanzia della equità dei risultati.
I cronometristi napoletani sono impegnati in circa 400 gare all'anno, dalla atletica agli sport motoristici, dall'equitazione al nuoto, dal pugilato al canottaggio, sul territorio provinciale ma spesso sono chiamati anche in manifestazioni di livello assoluto nel resto d'Italia