Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Copertina Kronos N 2 2018E' disponibile sul sito federale al seguente link il numero 2/2018 della rivista "Kronos".

 

In ‘Vita federale’, subito dopo l’editoriale del Presidente FICr Gianfranco Ravà, il punto di Francesco Contino sull’attività della FICr nella splendida Trinacria, con i cento anni di storia dei cronos in Sicilia.

 

A seguire l’intervista di Cristina Latessa a Sergio D’Antoni, Presidente del CONI Sicilia.

 

Luca Masotto incontra Ugo Claudio Matteoli, Presidente della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subaquee) per parlare di tecnologia e professionalità per inseguire il sogno olimpico.

 

Emanuela Grussu ha partecipato per noi alla grande sfida dei Giochi Senza Barriere, per portarci la testimonianza che i supereroi non esistono solo tra le pagine dei grandi classici americani.

 

L’Avvocato Antonio Guarino condivide con noi i punti salienti delle nuove regole della Privacy, con l’entrata in vigore del nuovo regolamento UE 679/16 sulla protezione dei dati personali.

 

Con lo speciale “Piazza di Siena” Cristina Latessa racconta quello che è stato il contributo della FICr in una edizione particolarmente propizia per i colori azzurri.

 

Segue l’intervista al Presidente della FISE Marco di Paola, e a Diego Nepi Molineris, in cui il manager ci racconta gli interventi del progetto Coni/Fise che hanno portato al rilancio di Piazza di Siena.

 

Pierluigi Giambra, Direttore e coordinatore dell’équipe Ficr per Piazza di Siena, racconta le forti emozioni vissute al fotofinish nella Coppa delle Nazioni.

Cristina Latessa entra nel vivo del centro sportivo remiero della Marina Militare di Sabaudia, candidato per la Coppa del Mondo 2020 di canottaggio e base di gare di molte manifestazioni che portano cinquemila atleti all’anno.

 

Nino Rinaldi ci aggiorna su tutte le innovazioni nel mondo del ciclismo: dal real time all’adozione del VAR, con Commissari Internazionali specializzati.

In Avvenimenti da non perdere la Mitica Mille Miglia: colori, emozioni e 600 cronos di Serena Lippo.

 

Antonio Iacovuzzi ci porta a Fasano per vivere le emozioni di un meritato scudetto del campionato nazionale di pallamano maschile. Una vittoria certificata dai cronos baresi.

Si chiude con l’articolo di Filippo Corvo, nella terra del Commissario Salvo Montalbano per scoprire tutte le attività sportive.

 

Non perdete le recensioni sportive e Kronoscatti: la raccolta delle immagini più belle della nostra federazione.

 

Buona lettura!