Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

cONSIGLIO sETVenerdì 28 e sabato 29 Settembre si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr, presieduto dal Presidente federale Gianfranco Ravà.

 

Il Consiglio Federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente, dell’ approvazione del verbale, e di molte delibere di carattere tecnico, sportivo ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:

  • E’ stato approvata la 2° nota di variazione al Bilancio di Previsione 2018
  • E’ intervenuto in consiglio il delegato della disciplina Canoa Kayak Sig. Luca Gattuso per illustrare la relazione  sull’attività svolta per la stagione 2017/2018 , comunicando contestualmente che concluderà il suo incarico nel mese di dicembre 2018 per motivi personali e di lavoro. Il Consiglio ha ringraziato il Sig. Gattuso per il lavoro svolto.
  • E’ stata analizzata la situazione delle apparecchiature tecniche federali, ed approvati alcuni acquisti necessari a garantire i servizi sul territorio.
  • E’ stata approvata la Convenzione FICr-FIPSES favorendo così l’integrazione e la collaborazione tra le due strutture, soprattutto per l’aspetto formativo.
  • A seguito dell’invito pubblico e delle valutazioni di idoneità da parte della Commissione federale di garanzia, sono stati nominati due nuovi componenti del Tribunale Federale FICr, nelle persone della Prof.ssa Avv. Tania Enza Cassandro e l’Avv.Carlo Rombolà.
  • Il Consiglio ha preso atto dei nuovi principi fondamentali CONI per gli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, nonché della nomina da parte della Giunta Nazionale del CONI, del Prof. Avv. Pier Luigi Matera quale Commissario ad Acta della Federazione Italiana Cronometristi per procedere all’adeguamento del nostro Statuto.
  • Al fine di dotarsi degli strumenti giusti per migliorare la funzionalità e l’aspetto grafico del sito istituzionale della FICr, il Consiglio ha nominato come coordinatrice del progetto la Dott.ssa Emanuela Grussu.
  • E’ stata approvata la proroga di 15 giorni per la data di scadenza alla selezione del bando del registro dei docenti FICr. Contestualmente è stata nominata la Commissione di Valutazione.
  • E’ stata approvata la modifica al Piano Formativo 2018 secondo quanto proposto dalla Direttrice della Scuola di Cronometraggio.