Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Locandina Stati generali FICrIl Presidente Gianfranco Ravà, unitamente al Consiglio Federale, invita tutti i Sigg. Presidenti dei Comitati Regionali, e i Sigg. Presidenti delle Associazioni Cronometristi ad entrare a far parte di un "percorso partecipato" che individui le necessità del territorio, al fine di sviluppare insieme una visione strategica per la Federazione Italiana Cronometristi.

Per raggiungere l'obiettivo la FICr organizzerà nei primi mesi del 2019 la I° EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA FICr, quale grande opportunità per migliorare le potenzialità federali.

Alla luce dell'importanza dell'evento e per favorire la condivisione del progetto, il Presidente reputa fondamentale coinvolgere fin dalla prima fase tutti i Presidenti dei Comitati Regionali e i  Presidenti delle Associazioni Cronometristi, che potranno dare voce alle loro esperienze, proposte, richieste e idee.

L'intento principale è di organizzare la conferenza secondo alcuni macro argomenti, che sviluppano i temi comuni a tutti:

 

Politiche federali: territoriali e nazionali

I nuovi adempimenti e le nuove regole per lo sport italiano

Innovazione: ricerca, tecnologia, formazione e strumenti per la FICr

Comunicazione, promozione e marketing

 

Il format prevede la possibilità di partecipare alle sessioni per ciascuna macro-area, introdotte da presentazioni, workshop, testimonianze e dibattiti in cui saranno coinvolti gli stakeholder della federazione ed esperti di comprovata esperienza professionale per ciascun tavolo tecnico.

Gli Stati Generali della FICr intendono porre l’accento sull’importanza della dimensione territoriale nei processi di crescita ed innovazione federale, evidenziando le condizioni di ciascuna realtà. Un percorso partecipato ad alta densità di relazione che parte dall’intervento territoriale per diffondersi oltre i propri confini. È indispensabile per la federazione garantire momenti di confronto e di circolazione del patrimonio umano, così da favorire nuove e vincenti opportunità.

Gli Stati Generali della FICr  mettono a sistema le energie, le risorse e le competenze presenti sul territorio, per sostenere processi di innovazione federale in cui i Comitati Regionali e le Associazioni dei Cronometristi sono i veri protagonisti dei cambiamenti.

 

 

 

Per aderire al PERCORSO PARTECIPATO FICr inviare la richiesta a: marketing_promo@ficr.it

 Emanuela Grussu

Marketing & Comunicazione FICr