Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Copertina Concorso FotograficoSi avvicina la scadenza della seconda edizione del Concorso fotografico “Il tempo delle Immagini”, indetto dalla Federazione Italiana Cronometristi in collaborazione con la redazione della rivista federale “KRONOS”.

Hai tempo fino alle ore 24.00 del 31 ottobre 2019 per inviare le fotografie all’indirizzo di posta elettronico concorsofoto2019@ficr.it

Partecipa con i tuoi scatti più belli!

QUI IL REGOLAMENTO

 

 

 

 

La Federazione Italiana Cronometristi , in collaborazione con la Redazione della rivista federale “KRONOS” , indice e organizza la seconda edizione del concorso fotografico “IL TEMPO DELLE IMMAGINI”.

Come già precisato in occasione del varo della prima edizione, attraverso questo concorso la FICr intende perseguire i seguenti principali obiettivi:

• aumentare la consapevolezza del crescente ruolo comunicativo della fotografia;

• sottolineare l’aspetto comunicativo dell’attività fotografica dei tesserati FICr che, attraverso le immagini dagli stessi realizzate, promuovono la bellezza e i valori dello sport e l’importanza della pratica sportiva a tutti i livelli;

• incentivare, in tal senso, l’attività fotograficodocumentaristica dei suoi tesserati;

• creare un archivio fotografico federale che, oltre a testimoniare e documentare nel tempo l’impegno dei suoi tesserati, possa servire da fonte cui attingere per altre, eventuali iniziative federali.

Facendo tesoro delle risultanze emerse dalla prima edizione del concorso, svoltosi nello stesso periodo dello scorso anno, e dell’esperienza acquisita, nell’intento di facilitare la partecipazione al concorso e, al tempo stesso, di incentivarla, la Federazione ha stabilito di istituire le seguenti tre sezioni del concorso:

1. Prima sezione: riservata a tutti i tesserati della FICr, concerne gli elaborati il cui soggetto deve essere strettamente correlato all’attività del cronometraggio, fissando ogni possibile aspetto di tale attività;

2. Seconda sezione: riservata a tutti i tesserati della FICr, concerne gli elaborati aventi per oggetto il mondo, gli avvenimenti, i personaggi e i campioni dello sport nella sua globalità, allargata, quindi, anche alle discipline non servite dalla Federazione italiana cronometristi;

3. Terza sezione: riservata a tutti i tesserati del CIP (Comitato italiano paralimpico), concerne gli elaborati aventi per oggetto l’attività agonistica degli atleti paralimpici. Per quanto attiene alle modalità di partecipazione e di svolgimento del concorso, si rimanda al regolamento completo, pubblicato sul sito federale.