Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

pRIMA RIUNIONE COMMISSIONE 2019Sabato 9 novembre si è svolta a Roma, presso la sala riunioni del Palazzo delle Federazioni Sportive Nazionali, in viale Tiziano 74, la prima riunione della “Commissione nuovo modello organizzativo federale”.

La riunione è stata presieduta e coordinata dal Ruolo d’Onore Gaetano Rinaldi. E' intervenuto il Presidente Federale e hanno partecipato, quali componenti della Commissione,  Alessandro Traldi, Gianluigi Figini, Giuseppe Coccari, Francesco Contino, Mario Stegher, Natascia Demurtas, Gaspare Caprara , Mario Petraglia, Camillo Roggery, Alfonso Russi, i consiglieri federali Elena Bonavita, Luigi Canepuzzi e il Vice Preidente Vicario Antonio Rondinone.

 

L'idea di costituire una Commissione FICR per un nuovo modello organizzativo federale, è nata durante la prima edizione degli Stati Generali della FICR, in cui tra le problematiche più urgenti  da affrontare per dare un nuovo assetto alla Federazione è emersa la necessità di rimodulare una struttura federale territoriale organizzata in modo più efficace e funzionale.

Il confronto tra gli Organi federali e i Presidenti di Associazione ha evidenziato  le sempre maggiori difficoltà per la gestione delle strutture territoriali, con adempimenti burocratici che comportano una attenta preparazione e nuove responsabilità.

Il Consiglio federale, recepita l’importanza di affrontare questo tema, ha deciso di costituire questo gruppo di lavoro che ha iniziato a lavorare sull'elaborazione di una proposta per una nuova configurazione organizzativa, adeguando di conseguenza le carte federali.

 .