Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

cOMUNICATOlAVORIcfnOVEMBRE2019

Venerdì 29 e sabato 30 Novembre si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr, presieduto dal Presidente federale Gianfranco Ravà, che ha ringraziato il Presidente della FIPSAS, Sig. Claudio Matteoli, per l’ospitalità nella Sala Riunioni federale appena inaugurata.

Il Consiglio Federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente, dell’ approvazione del verbale, e di molte delibere di carattere tecnico, sportivo ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:

è stato approvato il Bilancio di Previsione 2020, nonché quello per l’attività paralimpica e la seconda nota di variazione al Bilancio di previsione 2019.

Sono stati approvati gli impegni di spesa per il rinnovo delle licenze d’uso dei software federali e per le attività amministrative.

Il Consiglio ha preso atto dell’assegnazione dei contributi integrativi Sport e salute, derivanti dalla legge di assestamento al bilancio dello Stato 2019, con l’impegno di determinare il relativo impegno di spesa.

E’ stata approvata l’implementazione per l'utilizzo in cloude, la migrazione e l’aggiornamento del software di gestione SICWIN al fine di rispondere alle esigenze delle nuove disposizioni relative all’iscrizione al Registro CONI – Sport & salute delle società.

Il Consiglio federale ha approvato la proposta di collaborazione non esclusiva della Società FF3D.COM del portale “Kronoman” per la registrazione ad eventi sportivi al fine di digitalizzare la fase di iscrizione delle gare.

E’ stata analizzata la situazione al Comitato Regione Calabria deliberando la nomina del Consigliere Francesco Furnò quale Commissario straordinario.

E’ stato approvato il Piano formativo 2020 della SFC con la determinazione dei corsi specialistici e il corso per Dirigenti che prenderanno avvio dalla primavera del 2020.

E’ stato approvato il Piano di Comunicazione della Scuola federale di Cronometraggio e l’integrazione all’Albo Docenti.

Sono stati nominati i Delegati per le province di Messina e di Napoli

Durante il consiglio federale è intervenuto il Direttore della rivista federale “KRONOS” Sig. Orazio Chiechi per illustrare nel dettaglio la proposta di eventi ed iniziative per celebrare i cento anni della Federazione italiana Cronometristi. Il Consiglio federale ha deliberato l’avvio alle prime iniziative.