Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
FICRforKIDS 2Coronavirus: iniziativa cronometristi sportivi per i bambini 
 
Un gioco online per trascorrere proficuamente il tempo in casa 
(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Utilizzare il tempo della chiusura in casa per il coronavirus per diventare "cronometrista junior" divertendosi con giochi e quiz dove il tempo e lo sport sono protagonisti.
E' questa l'iniziativa della Federazione italiana cronometristi sportivi con il gioco "Occhio al tempo Contest #FICRforKIDS " fruibile dal sito della Federazione www.ficr.it. "Per far sì che i bambini stiano bene, è necessario che i genitori stiano bene - osserva il presidente della Ficr Gianfranco Ravà - La nostra Federazione con questa iniziativa ha inteso aiutare i genitori a trasformare questo tempo di "quarantena Covid19" e renderlo costruttivo, proponendo un'attività ludica per tutti i bambini che vorranno diventare 'cronometristi junior'". Una volta completati i giochi, il bambino otterrà il certificato di "Cronometrista Junior" che potrà fotografare e pubblicare su facebook inserendo l'hashtag "FICRforKIDS" ed entrando nella squadra dei cronos in erba. "Questa situazione straordinaria può offrire spunti per utili lezioni di vita per i bambini - conclude il presidente Ravà - E' una situazione cui dobbiamo adattarci al meglio e, pensando alle famiglie, abbiamo appunto voluto offrire loro questo piccolo contributo"
SCARICA QUI IL PDF: "OCCHIO AL TEMPO"