Comunicato dei LavoriSi è svolto da Roma venerdì 22 gennaio 2021 in videoconferenza il Consiglio federale straordinario della Federazione Italiana Cronometristi.

Dopo l'approvazione del verbale della seduta del 28 novembre 2020, il Presidente Gianfranco Ravà ha affrontato i punti relativi alle pratiche amministrative.

A seguire il Consiglio federale, tenuto conto del nuovo DPCM del 14 gennaio u.s., e della nota del Presidente Giovanni Malagò dello scorso 18 gennaio, per cui allo stato attuale sono consentiti gli spostamenti, e quindi la partecipazione, esclusivamente degli aventi diritto al voto o loro delegati, ha confermato lo svolgimento in presenza della XLV Assemblea Elettiva Federale in programma a Roma il prossimo 13/02/2021.

Il Consiglio federale ha inoltre stabilito che i lavori dell’Assemblea Nazionale verranno trasmessi in diretta streaming su un canale dedicato e sarà possibile, per i candidati alle cariche elettive nonché per gli aventi diritto secondo quanto prescritto dall’art. 9.2.3 dello Statuto federale, prenotare i loro interventi.

Relativamente al Centro Studi e alla Scuola Federale di Cronometraggio il Consiglio ha preso atto degli aggiornamenti rispetto alla deroga del passaggio ad “ufficiale” per l’anno 2021.

Per quanto concerne l'attività del territorio il Presidente ha illustrato gli aggiornamenti relativi alla situazione dell’ASD Crono Sassari “Mario Siddi”.