Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

comunicato lavori CONSIGLIO APRILE 2021

 

Si è svolto in modalità teleconferenza sabato 24 aprile il Consiglio Federale della Federazione Italiana Cronometristi.

1) Approvato verbale seduta del 12-13 marzo 2021

2) Comunicazioni del Presidente
Il Presidente ha informato il Consiglio di importanti recenti incontri svolti con Presidenti di Federazioni, tra cui Sport Equestri e Hockey, e Enti di Promozione per il coinvolgimento della FICr nelle diverse discipline.
Sono stati ratificati gli Istruttori Tecnici Territoriali per l’ASD Cronometristi di Cosenza e di Padova.

3)  Pratiche amministrative  
E’ stata analizzata la situazione dei software per il cronometraggio, in base ai contratti in essere ed alle licenze in uso, al fine di pianificare eventuali investimenti futuri e migliorare la situazione esistente.

Il Consiglio ha affrontato i punti relativi alle pratiche amministrative e, oltre a numerose delibere di carattere generale, ha proceduto a deliberare l’acquisto di apparecchiature e precisamente:

  • n. 9 tablet integrativi per la gestione delle gare di canoa fluviale
  • una nuova stazione grafica televisiva da utilizzare in diverse manifestazioni
  • una dotazione di transponder per il timing delle gare motociclistiche (enduro, motocross)
  • n. 300 chip per pattinaggio e ciclismo

 


Sono stati assegnati i fondi ai Presidenti Regionali FICr che non saranno più vincolati alla suddivisione in spese per funzionamento e spese per attività istituzionali.


E’ stato deliberato un fondo spese per la partecipazione dei cronometristi a grandi eventi per consentire di predisporre servizi di cronometraggio di alto livello in manifestazioni sportive di rilievo e contemporaneamente dare la possibilità a tutti i tesserati di essere inclusi in progetti sportivi di grande interesse.
Il Consiglio ha ratificato il fuori uso e la rottamazione delle apparecchiature con conseguente cancellazione dall’inventario.

4) Attività federale
Per la Scuola Federale di Cronometraggio è stato approvato il Piano Formativo Nazionale 2021 nel quale sono inclusi, a livello nazionale, corsi di aggiornamento per Istruttori Tecnici Territoriali e per Dirigenti periferici su tematiche amministrative, con ipotesi di svolgimento in presenza. A completare la programmazione formativa è stato approvato un corso sul software gestionale Sicwin da destinare alle Associazioni Cronometristi e da svolgere in modalità a distanza.
E’ stato altresì assegnato un fondo per lo svolgimento dell’attività didattica a livello periferico.

E’ stato approvato il nuovo Regolamento della SFC e nominati i componenti del Consiglio Direttivo, in rappresentanza delle Aree di seguito indicate:
1. Calabria:  Pierpaolo Pisilli (ASD Cronometristi Cosenza)
2. Friuli Venezia Giulia:  Roberto Mihicich (ASD Cronometristi Trieste)
3. Liguria:  Alessandro Ciricosta (ASD Cronometristi Imperia)
4. Marche:  Patrizio Piccini (ASD Cronometristi Macerata)

Sono stati nominati gli organi di giustizia e Procura Federale:


Ufficio Procura Federale
Procuratore Federale avv. Roberto Sarmenghi.


Tribunale Federale
Presidente avv. Mauro Di Natale; componenti effettivi: avv. Marco Munacò, avv. Prof. Tania Enza Cassandro, avv. Scilla Malagoli, avv. Irene Coppola

Corte Federale di Appello
Presidente avv. Nikolaus Chizzali componenti effettivi: avv. Francesco Mineo e avv. Ilaria Pietroletti.

All’interno del già costituito CENTRO SERVIZI E RICERCA sono state creati i settori ‘Marketing’ affidato in qualità di Coordinatore al consigliere Francesco Furnò; ‘Comunicazione’ affidato al consigliere Alberto Biagino.

Sono stati ratificati i Delegati Provinciali FICr per il quadriennio 2021-2024 per le provincie di Messina, Viterbo e Latina e ratificate le richieste di proseguito attività per i cronometristi ai sensi dell’art. 10.2 del Regolamento Organico.

La prossima riunione di Consiglio Federale è prevista per giugno 2021.