Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

locandina

 

Sulla scorta del successo delle tre edizioni del concorso fotografico ‘Il Tempo delle Immagini’, il Consiglio Federale ha deliberato il via ad una nuova iniziativa di comunicazione rivolta ai cronometristi tesserati.

 

La  Federazione Italiana Cronometristi indice e organizza la prima edizione del concorso "E’ TEMPO DI VIDEO" per la realizzazione e la produzione di elaborati multimediali, video originali e spot.

 

Il Concorso si propone di documentare, valorizzare e promuovere la bellezza e l’importanza dello sport, attraverso immagini video riferite alle discipline sportive che vedono impegnati i cronometristi della FICr.

 

Sono due le sezioni del concorso: ‘TIMING’ strettamente correlata a elaborati il cui soggetto sia l’attività di cronometraggio e ‘SPORT’ aperta a elaborati il cui soggetto sia l’attività sportiva in genere: dallo sport inteso come inclusione sociale e veicolo di benessere, a storie di campioni, avvenimenti e manifestazioni sportive per discipline dove è presente il servizio di cronometraggio.

 

Gli elaborati che potranno essere ammessi a partecipare devono far riferimento ai seguenti generi:

  • •          SPOT: da 15 a 60 secondi
  • •          FICTION: da 1 minuto a 3 minuti
  • •          DOCU: da 3 minuti a 5 minuti

 

Il concorso è destinato a tutti i cronometristi tesserati alla FICr. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è sufficiente registrarsi, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dedicato concorsovideo@ficr.it, entro il 22 ottobre 2021 e seguire le indicazioni presenti nel Regolamento.

 

Qualsiasi informazione o comunicazione deve essere rivolta alla segreteria organizzativa del concorso, scrivendo alla e-mail concorsovideo@ficr.it.

 

LEGGI QUI IL REGOLAMENTO