Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CONSIGLIO 11 POST

 

Si è svolto a Roma il 5 novembre il Consiglio Federale della Federazione Italiana Cronometristi.

 

Il Presidente ha avuto il piacere di incontrare tutti i componenti degli Organi di Giustizia Federale e di procedere, congiuntamente al Consiglio, al loro formale insediamento.

 

Al termine del Consiglio Federale, il Presidente ha incontrato i Presidenti Regionali e Delegati Provinciali con funzione regionale per l’annuale appuntamento con la Consulta degli Organi Periferici Regionali.

 

Pratiche Amministrative

 

Il Consiglio, oltre a prendere atto delle Comunicazioni del Presidente, ha proceduto alla ratifica di alcune delibere presidenziali e relativamente alle Pratiche amministrative, oltre a alcune delibere di carattere generale, ha proceduto a:

  • approvare il verbale della seduta del 10 e 11 settembre 2021.
  • approvare la seconda nota di variazione al Bilancio di previsione 2021
  • stabilire le disposizioni in materia di Tesseramento, Affiliazione e Riaffiliazione per la stagione sportiva 2022
  • assumere l’impegno di spesa per l’acquisto di attrezzature scientifiche in sostituzione di impianti danneggiati e non più riparabili

 

Il Consiglio Federale ha stabilito di abbandonare il progetto di sviluppo dei software federali ‘circuito’ e ‘multidisciplina’ in considerazione dell’utilizzo del software ‘Wiclax’.

Relativamente alla rivista federale ‘Kronos’, nell’ambito del progetto di rinnovamento della comunicazione federale, è stato deliberato che il numero n.3 del 2021 dedicato al Centenario FICr sarà l’ultimo edito.

 

 

Attività Federali

 

Sono state approvate le modifiche al testo del Regolamento Organico. Il documento sarà posto all’esame dell’Ufficio Statuti e Regolamenti del Coni per la successiva approvazione da parte della Giunta Nazionale del Coni.

E’ stata ratificata la convenzione tra la FICr e la Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi (FISPIC) per l’anno 2021/2022. A breve saranno stretti ulteriori accordi con altre Federazioni Sportive Paralimpiche.

E’ stato presentato il nuovo organigramma degli uffici federali con il relativo mansionario dei dipendenti della Segreteria Generale.

Il Consiglio ha preso atto delle Assemblee associative e Regionali svolte sul territorio e sono stati ratificati i Delegati Provinciali FICr per il quadriennio 2021-2024 per la provincia di Macerata e Brescia; sono state ratificate le richieste di prosieguo attività di cronometraggio, le riammissioni nei ruoli e i passaggi anticipati alla categoria Benemerito.

 

 

Scuola Federale di Cronometraggio

E’ stato aggiornato il Piano Nazionale di Formazione 2021 con l’inserimento di un corso dedicato al software Wiclax e della terza sessione del corso di formazione su Sicwinweb.

Sono state presentate le risultanze delle prime due sessioni già svolte dei Corsi Per Istruttori Tecnici Territoriali.

E’ stato aggiornato il regolamento della SFC (art. 11).

 

 

La prossima riunione di Consiglio Federale è prevista per fine novembre/inizio dicembre 2021.