Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
logo_sport.jpg
La manifestazione è stata organizzata dal Comune Città di Teramo Assessorato allo Sport e C.P. Coni Teramo con la collaborazione della Provincia di Teramo Assessorato allo Sport, BIM Bacino Imbrifero Montano Consorzio dei Comuni del Vomano e Tordino e CSI Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Teramo, con lo scopo principale di far conoscere tutti gli sport praticati nel nostro territorio e di avvicinare le persone alle discipline sportive.
Protagonisti 36 Sport delle Federazioni, Discipline ed Enti di Promozione Sportive e Palestre che con i loro piccoli e grandi Atleti, Tecnici, Dirigenti e Collaboratori hanno animato con attività sportive, spettacolo e musica ogni angolo, piazze, larghi, vie, corsi e portici del centro storico della città dalle ore 18.00 fino a mezzanotte.
Nel grande evento promozionale è stata presente anche la FICr con l' ASD KRONOS TERAMO “Genì Fantaconi” con una mostra con le antiche e nuove apparecchiature di cronometraggio esposte sotto i portici di corso S. Giorgio, centro nevralgico della città. Sono stati proiettati molti filmati promozionali sull'attività del cronometraggio sportivo e sono stati esposti anche dei “Prontuari della Velocità” risalenti agli anni 1923-1935, un “Vademecum del Cronometrista” del 1953, alcune pubblicazioni Kronos del 1960 ed altre dagli anni 70 ad oggi.
Tanti i visitatori a cui sono stati mostrate le apparecchiature ed illustrato l’uso dei trasponder e di alcuni software, l’utilizzo dei modelli per la trascrizione dei tempi e tante altre curiosità richieste. Gli stand sono stati visitati anche da cronometristi benemeriti e da autorità sportive ed istituzionali tra le quali il Presidente del Coni di Teramo Dr. Italo Canaletti, tesserato FICr e dell’Assessore allo Sport del Comune di Teramo Dr. Guido Campana.
E’ stata principalmente una serata di sport, ma anche di festa, di colori, di intrattenimento, di shopping e di stelle, che ha entusiasmato la vita degli sportivi e non. Lo sport, che ci insegna a superare tante difficoltà, per qualche ora, ha fatto dimenticare i problemi quotidiani a migliaia di cittadini.
Anche ai cronometristi ha fatto enorme piacere aver partecipato alla straordinaria riuscita dell’evento e, come auspicato da tanti, speriamo si possa ripetere in futuro.