Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
logo_gss.jpg
La Federazione Italiana Cronometristi effettuerà il cronometraggio ufficiale alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2009-2010, che si svolgeranno dal 19 al 25 ottobre a Lignano Sabbiadoro (UD). 
La manifestazione a cui parteciperanno in 3.500 tra studenti-atleti ed insegnanti-accompagnatori provenienti da tutte le Regioni d’Italia, prevede un fitto programma di gare in varie discipline sportive individuali e di squadra, tra cui: ginnastica artistica e aerobica, nuoto, atletica, orientering e pallamano. 
La Federazione Italiana Cronometristi giunge a questo importante appuntamento dopo aver già eseguito i servizi di cronometraggio ufficiale in tutte le finali regionali, a cui hanno partecipato gli alunni delle scuole secondarie di 2° grado.
La partecipazione dei cronometristi alla kermesse di sport scolastico più prestigiosa d'Italia, ribadisce la missione della Federazione a sostegno dei valori etici espressi dalla pratica sportiva, la professionalità e l'esperienza al servizio di tutti gli sport e si inserisce nel quadro delle attività istituzionali rivolte al mondo della scuola.