Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
img_news_05.jpg
Si è tenuto a Roma, presso il centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" il corso di formazione e aggiornamento per Istruttori Tecnici Nazionali. Tra i partecipanti erano presenti 37 ITN e 25 aspiranti ITN che a breve conosceranno l'esito della selezione.
 
Il programma ha previsto una serie di interventi dello psicologo della Scuola dello Sport del Coni - e già consulente dei cronometristi - il dr. Lucio Cereatti che ha parlato di "Comunicazione e primi cenni di didattica", di "Valutazione" e di "Formazione in una organizzazione no-profit".
 
Le lezioni sono poi proseguite con una sessione intensa dedicata all'E-Learning, alla descrizione della piattaforma Moodle e alla creazione operativa di un corso e di questionari on-line. Il materiale dei corsi è consultabile nel sito: http://formazione.ficr.it