Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

manifesto trichianaSaranno le spettacolari Dolomiti a fare da cornice all’ultimo e decisivo appuntamento del tricolore Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis 2017 che prenderà il via sabato 9 e domenica 10 settembre da Trichiana (BL).


I cronos specialisti dell’enduro, con il supporto dei cronos dell’ASD Cronometristi di Belluno, saranno al lavoro nel servizio di timing ufficiale, con il sistema di transponder, elaborazione dati e provvederanno anche alle pubblicazioni delle classifiche in tempo reale. Tutti i risultati saranno consultabili al link http://enduro.ficr.it/cie.htm dove è possibile trovare anche l’elenco degli iscritti, l’ordine di partenza, il programma, le prove e i passaggi al C.O. oltre ai punti giornata e punti del campionato.


 
Il percorso all’interno del quale i campioni andranno a sfidarsi è articolato su 45 km, dove saranno predisposte le tre consuete prove speciali. La prima prova che sarà affrontata è la spettacolare Estrema, valida per la classifica X-CUP Maxxis – Galfer 2017.


Dopo aver affrontato l’Extreme Test, gli oltre 130 iscritti faranno la sosta al C.O., situato in località Melere, prima di immettersi nel percorso che li porterà all’Airoh Cross Test. Il fettucciato sarà disposto su un prato con diverse contropendenze e una parte di sottobosco; terminata la prova gli atleti si sfideranno nella speciale per eccellenza del campionato, l’Enduro Test. La linea si svilupperà nel sottobosco, con tratti di ghiaia e torrente, che fiancheggiano il fiume Piave.


 
Il tutto sarà ripetuto per quattro volte, con l’Enduro Test che sarà affrontato, solo per il primo giro anche ad inizio gara. La partenza è prevista, sia sabato che domenica, alle ore 8.30 dalla piazza principale di Trichiana.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });