Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Campagna Informativa FratelliItaliaE’ partita la campagna di sensibilizzazione rivolta a Società e dirigenti sportivi al fine di promuovere una maggiore consapevolezza dell'importante ruolo svolto dallo sport come strumento di integrazione, in campo e fuori.
Sport e Integrazione è un progetto nato dalla collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport.


 
Si tratta di una cooperazione sinergica, nata nel 2014, volta allo sviluppo di azioni finalizzate a favorire l’inclusione sociale della popolazione straniera attraverso lo sport e a contrastare le forme di intolleranza e discriminazione razziale.


 
Il piano di intervento del 2017, in continuità con le attività di progetto degli anni precedenti, mira a diffondere ulteriormente il Manifesto dello Sport e dell’Integrazione attraverso campagne educative/informative, contest, momenti di approfondimento e video testimonianze.


 
La campagna di sensibilizzazione quest’anno prevede un percorso specifico per il mondo sportivo, dedicando azioni concrete volte a valorizzare lo sport come strumento sociale: ideati e realizzati a tale scopo nuovi strumenti utili, rivolti alle società sportive, per favorire il complesso processo di inclusione bi-direzionale che coinvolge i ragazzi con background migratorio e i ragazzi italiani.


 
La campagna ha previsto la realizzazione di materiali informativi e strumenti a disposizione delle associazioni/società sportive. Il kit di materiali - scaricabile in versione digitale, gratuitamente, dal sito di progetto www.fratellidisport.it. Per eventuali dubbi e quesiti, le associazioni/società sono invitate a scrivere a: sport.integrazione@coni.it

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });