Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FOTO CONSIGLIO 17Venerdì 29 e sabato 30 settembre si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr, presieduto dal Presidente federale Gianfranco Ravà.
Il Consiglio Federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente e all’approvazione di molte delibere di carattere tecnico, sportivo ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:


E’ stata approvata la variazione n.3 del Bilancio 2017.


E’ stato definito il Piano d’acquisto in apparecchiature federali  manuali e specialistiche e non ed effettuate le assegnazioni alle relative Associazioni.


E’ stato deliberato di procedere al rinnovo della fornitura della licenza d’uso del software ‘SciPlus’ e della relativa assistenza per la stagione 2017/2018 alla ditta Microplus srl.


Relativamente alle divise federali è stato deliberato di affidare alla ditta Top Professional srl di Modena la fornitura per il 2017 e 2018.


All’interno del Piano formativo nazionale 2017 della Scuola Federale di Cronometraggio sono stati presentati  i programmi dei Corsi specialistici relativi alla grafica televisiva, al ciclismo e al programma multi disciplina nonché completati i dettagli logistico-organizzativi. E’ stato aggiornato il testo del Regolamento della SFC entrato in vigore dal 30 settembre 2017.


Il Consiglio ha preso atto delle strategie di comunicazione presentate dalla Commissione incaricata, riservando ad una prossima riunione  l’approvazione di un piano dettagliato con obiettivi, tempi e costi. Relativamente all’immagine federale, il Consiglio ha deliberato l’adozione dello scudetto triangolare quale unico logo della FICr. Inizierà fin d’ora un progressivo processo di aggiornamento di tutti i documenti e materiali al fine di unificare l’immagine FICr.

 

Il Consiglio ha, infine, proceduto agli adempimenti regolamentari per il tesseramento e ha preso atto dei verbali pervenuti dai Comitati Regionali e Delegati Provinciali con funzioni regionali. Ha, altresì, proceduto alla nomina del delegato provinciale FICr per Pavia nella persona di Paola Maini.


Sono stati nominati due nuovi collaboratori del Centro Studi: Francesco Contino con incarico specifico per la redazione ed aggiornamento del Manuale ‘Nozioni di Cronometraggio’ e per il ‘Manuale del Cronometrista’; Danilo Musa per raccogliere e catalogare il materiale (quiz e domande) da rendere disponibile per la preparazione agli Esami per Allievo Cronometrista ed Esami per il passaggio a Cronometrista Ufficiale.


E’ stata accettata la proposta della FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera relativa ad un progetto promozione di incremento tesserati.


E’ stata nominata una commissione composta dai consiglieri Giambra e Tocco per la revisione e definizione dei criteri di assegnazione fondi ai Comitati Regionali FICr.


La prossima riunione di Consiglio Federale è prevista per fine novembre 2017.


Al termine del Consiglio Federale, si è svolta l’annuale Consulta degli Organi Periferici Regionali per esaminare e dibattere le problematiche sportive sia a livello Regionale che Territoriale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });