Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ConsiglioFederaleVenerdì 15 e sabato 16 dicembre si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr, presieduto dal Presidente federale Gianfranco Ravà.


Il Consiglio Federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente e all’approvazione di molte delibere di carattere tecnico, sportivo ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:

 

-    E’ stato approvato il verbale della riunione del 28 e 30 Settembre 2017.


-    Sono stati approvati i Bilanci di Previsione per l’anno 2018 della FICr e dell’attività paralimpica.


-    Sono stati discussi e determinati gli impegni di spesa per il 2018 per tutti i contratti e le attività posti in essere dalla Federazione.


-    Con riferimento alla polizza infortuni 2018, nei prossimi giorni, ci sarà l’apertura delle buste contenenti la documentazione per consentire la verifica dei requisiti generali previsti dalla gara.


-    Il Consiglio Federale ha deliberato che a partire dal 2018, secondo l’applicazione imposta di bollo su ricevute, regolamentato dall’allegato B/27 bis al DPR 642/72 non sarà più necessario apporre la marca da bollo sui “Modelli B” e sulle Note di Addebito verso FSN, Enti Pubblici, CONI e ASD.


-    L’Avv.  Giancarlo Guarino ha illustrato i temi relativi all’inserimento delle FSN nell’elenco Istat pubblicato sulla G.U. del 29/09/2017, e sull’evoluzione della giurisprudenza della corte dei Conti a Sezioni Riunite. Il Consiglio ha deciso, insieme alle altre FSN aderenti, per un nuovo ricorso.


-    Il Consiglio ha deliberato le procedure in materia di tesseramento e affiliazione 2018, precisando che da quest’anno, di concerto con la Coninet, le Associazioni potranno provvedere alla riaffiliazione ed al tesseramento per il 2018 a partire dalla data 18 dicembre 2017.


-    Il Consiglio Federale ha preso atto della relazione della Scuola Federale di Cronometraggio dell’attività didattico-formativa dell’anno 2017. Inoltre è stato deliberato che verrà creata una sezione sul sito federale dedicata alle attività della Scuola Federale di Cronometraggio.


-    In occasione del Consiglio Federale è stato organizzato l’incontro con i componenti degli organi di giustizia FICr come occasione per uno scambio di osservazioni sul sistema di giustizia federale.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });