Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

foto articNei giorni scorsi i cronometristi dell’ Associazione Cronometrristi della Provincia di Bolzano hanno festeggiato le bravissime cicliste locali artefici di una serie impressionante di eccezionali risultati.In primis ELENA PIRRONE che in settembre ha centrato il titolo mondiale juniores addirittura in due specialità, prima a cronometro con una gara maiuscola sempre in testa e qualche giorno dopo su strada tagliando il traguardo iridato in perfetta solitudine levando di ruota tutte le concorrenti.

Un uno-due veramente strepitoso. Molto festeggiata anche ALESSIA MISSIAGGIA, pure lei iridata in una specialità difficilissima quale la “downhill”, dove bici in sella ci si deve lanciare a capofitto giù per una ripidissima discesa sterrata e irta di ostacoli.

Presenti all’incontro anche ALESSIA VIGILIA, vice-campionessa del mondo a cronometro e SOFIA FROMETA, terza componente della fortissima squadra “Mendelspeck” che con queste atlete ha conseguito una lunga sequenza di ottimi risultati e numerose vittorie sia in Italia che all’Estero.  E’ stato un simpatico “revival” delle imprese delle nostre magnifiche campionesse attraverso la proiezione di numerose foto a partire dai loro esordi in bicicletta fino ai giorni del trionfo iridato.

Molte di queste foto erano per loro inedite e quindi hanno costituito una bellissima sorpresa e un ripercorrere con una certa emozione i tanti momenti belli della loro già fulgida carriera.


 Per loro sono già cominciati i ritiri con le squadre professionistiche con le quali correranno nella prossima stagione: l’ASTANA WOMEN per la Pirrone, la VALCAR per la Vigilia e la ALE’ CIPOLLINI per la Frometa, mentre la Missiaggia correrà per la ZANOLINI BIKE.


 Alla simpatica serata, molto apprezzata dalle  nostre giovani campionesse, erano presenti anche i genitori delle ragazze, i loro Direttori Sportivi, il Comitato Provinciale FCI al gran completo oltre a un bel gruppo di cronometristi vestiti della nuova divisa.


La festa si è conclusa con la consegna alle campionesse di un mazzo di fiori e di un gagliardetto FICr da parte del Presidente dell’Associazione Cronometristi Mario Stegher, dopodiché panettone per tutti, con scambio degli auguri di Buon Natale.

Sergio Conte
Associazione Cronometristi della Provincia di Bolzano

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });