Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ColliTermeParte il conto alla rovescia per la 3^ Colli e Terme.

Dagli abitacoli, fra pressostati e scorci medievali, anche quest’anno si potrà osservare la bellezza della Primavera che dipinge i Colli Euganei.

Per l’8 Aprile 2018 il FAVA Autostoriche ha infatti iscritto a calendario ACI SPORT la 3^ edizione della gara di Regolarità Turistica Colli e Terme, patrocinata dai Comuni di Montegrotto Terme e Torreglia e dal RIVS - Registro Italiano Veicoli Storici.

Percorso in gran parte rivisto per una gara che, tenendo conto delle variazioni normative introdotte da ACI Sport, si preannuncia comunque tecnica e molto ritmata con ben 32 prove cronometrate per una distanza pari a circa 130 km.

Novità di assoluto rilievo in campo regolaristico: dopo le verifiche sportive del sabato, gli equipaggi potranno effettuare uno shakedown gratuito. Ci sarà personale dell’organizzazione, pressostati e cronometri per tarare la strumentazione di gara e ricercare la sintonia fra piloti e navigatori!

 

La domenica mattina si partirà dall’ampia piazza Mercato di Montegrotto Terme che per l’occasione diventerà “Cittadella del motore” offrendo agli spettatori non solo l’attrattiva delle auto in gara ma anche la splendida coreografia di tante altre auto sportive in esposizione.

 

Scalato il Monte Ceva in direzione Galzignano Terme, ci si lascerà alle spalle il parco seicentesco di Villa Barbarigo a Valsanzibio per poi raggiungere la splendida Arquà Petrarca (uno dei “borghi più belli d’Italia”). Nota dopo nota i concorrenti avranno il tempo di ammirare numerose altre perle del territorio come l’imponente Castello di Valbona, risalente al XIII secolo, o la quattrocentesca Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, dichiarata Monumento Nazionale.

Tagliato il traguardo, in attesa dell’ordine d’arrivo, gli equipaggi saranno ospiti del Ristorante La Volpe di Montegrotto Terme. Location ampia ed elegante, da sempre garanzia di ottima cucina

Altra novità degna di nota: Pacchetti Gara + Hotel Termale.

 

Agli equipaggi che arrivano da lontano o semplicemente a chi intende unire la passione per i motori con il fascino ed il relax delle Terme, verranno proposti dei pacchetti completi composti da iscrizione alla gara + pernottamento e colazione in Hotel termale con accesso alle piscine.

 

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla manifestazione saranno pubblicato sul sito FICr, nella sezione dedicata alla regolarità.

 

ASD CRONO PADOVA