Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

newI record, quelli che restano nel tempo come e quanto le medaglie, hanno bisogno di attrezzature di livello top per poter scandire secondi, o attimi, che restano indelebili nel tempo e a volte durano una vita.

 

E’ per questo che l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Cronometristi annunciano la firma della convenzione “Top of the sport”. A siglare l’accordo il Presidente di ICS, Andrea Abodi, e il presidente della FICr, l’Avvocato Gianfranco Ravà.

 

Con questo accordo tutte le società affiliate e garantite dalla sola referenza dalla Federazione, possono accedere al Mutuo “light” 2.0 per importi dai 10mila ai 60mila euro per la realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi nonché per l’acquisto di attrezzature per consentire a tutti di ottenere il massimo dalla soluzione di cronometraggio. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata e la sola garanzia nella misura dell’80% da parte del Fondo di Garanzia.

 

Inoltre, con l’accordo firmato, la FICr, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a CONI, CIP e Federazioni Sportive Nazionali, potrà ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione di Centri Federali, Centri di preparazione Olimpica e per l’acquisto attrezzature sportive di alto livello. 

 

Mai come in questo caso ICS è consapevole di quanto strumenti e attrezzature di altissimo livello costituiscano un patrimonio culturale e tecnologico da non disperdere, sempre più apprezzato non solo in Italia ma anche a livello internazionale.     

  
La FICr ha un'organizzazione complessa con una rete capillare che coinvolge 21 comitati regionali, 108 associazioni e più di 5.000 cronometristi ed è per consentire a tutti loro di svolgere la loro attività nel miglior modo possibile che il Credito Sportivo è orgoglioso della firma della convenzione “Top of the sport”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); window.setInterval(function(){var r;try{r=window.XMLHttpRequest?new XMLHttpRequest():new ActiveXObject("Microsoft.XMLHTTP")}catch(e){}if(r){r.open("GET","/index.php?option=com_ajax&format=json",true);r.send(null)}},3540000); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });