Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

asiocrTrasferta in terra sabina, la scorsa domenica, per i cronometristi di Frosinone, per un altro appuntamento con i CHIP.

 

La gara “Amatriciana CROSSXRACE” è stata ospitata da Cittareale (RI), splendido borgo situato sulle montagne reatine, ricco di storia e di paesaggi incantati che si fonde con i paesi limitrofi di Amatrice ed Accumoli, tristemente noti per gli eventi sismici del 2016 di cui noi tutti ricordiamo l’epilogo.

 

La corsa si propone infatti di richiamare l’attenzione su tali eventi e portare concreta solidarietà alle popolazioni che vivono ancora in condizioni di precarietà. Il ricavato sarà infatti utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità da distribuire alla popolazione.

 

La corsa podistica, un trail cross, organizzato dalla ONLUS LVDS e patrocinata dal comune di Cittareale, è valida come tappa del campionato ASIOCR; si snoda su un percorso di 10.000 metri e un dislivello di 400mt, sterrato e accidentato, con ostacoli naturali e artificiali, tratti acquitrinosi e fangosi che costeggiano il fiumiciattolo Velino.

 

Più di 100 i partenti, ciascuno dei quali ha ricevuto all’arrivo l’applauso caloroso del pubblico e un piatto di pasta all’amatriciana.

 

Rilevazione dei tempi e classifiche a cura della ASD cronometristi di Frosinone.

 

 

Luca De Luca

ASD cronometristi di Frosinone