Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

1belluscoAl pattinodromo Lorenzo Brioni di Bellusco i nostri cronos della ASD Crono Milano e della ASD Crono Varese sono impegnati in una delle gare sportive più attese, in cui 700 atleti provenienti da oltre 120 società di tutta Italia categoria Ragazzi, Allievi, Junior e Senior si contendono il titolo nazionale.

 

Questa edizione 2018 è stata affidata dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) alla Associazione Dilettantistica Polisportiva Bellusco, e che vede la Federazione Italiana Cronometristi incaricata nel certificare i risultati di gara di 40 titoli italiani nelle diverse categorie.

 

I Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 rappresentano un appuntamento molto importante anche in chiave azzurra. Bellusco, una delle poche piste adatte per preparare il Mondiale di Heerde (Olanda) di questo anno, rappresenta una tappa importante per la marcia di preparazione degli azzurri del CT Presti verso i grandi traguardi della stagione: Mondiali di Heerde (Olanda), appunto, ed Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires in autunno. Occhi puntati, quindi, non solo sui Senior, ma soprattutto sugli Junior chiamati quest’anno al doppio appuntamento mondiale.

 

”Dopo le prime uscite stagionali, e qualche trofeo, i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018 rappresentano l’ultimo banco di prova per gli atleti. Le mie scelte in ottica mondiale però si baseranno non solo sui risultati degli italiani ma anche sui raduni già svolti e sui trofei internazionali cui abbiamo preso parte. Occhi puntati, in particolar modo, sugli Junior: questo per loro è un anno particolarmente importante. Dunque da giovedì si parte e in bocca al lupo a tutti gli atleti!“. _ CT Massimo Presti

Emanuela Grussu

Marketing & Comunicazione FICr

 

Foto di Pierluigi Giambra