Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Consiglio FederaleVenerdì 6 e sabato 7 luglio si è tenuto a Roma il Consiglio Federale della FICr, presieduto dal Presidente federale Gianfranco Ravà.

 

Il Consiglio Federale, oltre all’esame delle Comunicazioni del Presidente, dell’ approvazione del verbale, e di molte delibere di carattere tecnico, sportivo ed amministrativo, ha adottato i seguenti provvedimenti:

 

-    A seguito dell’indagine di mercato del CONI, è stato designato lo studio legale che svolgerà l’attività di consulenza con funzione di DPO ed assistenza per la Federazione secondo le disposizioni del Regolamento UE 2016/697 del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 95/46/CE.

-  E’ stato approvato il regolamento di partecipazione del Concorso di fotografia FICr in coordinamento con la redazione di Kronos, che ha come obiettivo principale quello di sottolineare l’aspetto comunicativo dell’attività fotografica dei tesserati FICr che, attraverso le immagini dagli stessi realizzate, promuovono la bellezza e i valori dello sport e l’importanza della pratica sportiva a tutti i livelli.

- E’ stato assegnato l’affidamento alla ditta vincitrice della gara, per l’integrazione della fornitura delle divise federali per gli Allievi FICr 2018.

- Si è discusso sul regolamento per l’uso della divisa e l’identificazione del cronometrista sui campi di gara,  in particolare nella disciplina del nuoto, sulla base  delle diverse segnalazioni inviate da tutto il territorio nazionale.

- Il consigliere Elena Bonavita è stata nominata delegata ai rapporti tecnici FICr- FIH sulla base di specifica richiesta della Federazione Italiana Hockey in vista di future collaborazioni.

- E’ stata approvata la proposta per l’organizzazione della “Festa del cronometrista” con la costituzione di un gruppo di lavoro federale costituito dai due consiglieri coadiuvati dalla Segreteria Generale.

-  E’ stata esaminata la proposta dedicata agli “Stati Generali FICr” ed il consiglio ha accolto con entusiasmo l’iniziativa che vedrà un format innovativo in cui la Federazione apre le porte a dibattiti e giornate di lavoro di confronto e approfondimento tra i soggetti rappresentativi del territorio, con l’obiettivo di promuovere attività e azioni, oltre a stimolare un forte senso di appartenenza al gruppo FICr.

- E’ stato approvato il Piano Formativo 2018 definitivo e le Linee Guida dei Corsi, oltre al calendario dei corsi in programma per il 2018.

-  E’ stato esaminato lo stato di sviluppo dei Software federali, del PCS e del Sicwin con l’analisi dei dati specialistici e dei criteri di raccolta.

-  E’ stata deliberata la nomina del delegato provinciale di Brindisi, Francesco Carbonara, già eletto Presidente dell’Associazione stessa.

- Il consiglio ha preso atto della nomina del Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna, Sig. Eugenio Parente.