Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

inlinealpineUna nuova entusiasmante sfida quella vissuta dai cronometristi dell’ASD KRONOS TERAMO “G.Fantaconi”, che hanno avuto il privilegio di prestare il loro servizio al CAMPIONATO ITALIANO DI INLINE ALPINE e alla INLINE ALPINE WORLD CUP 2018, che nei giorni 28 e 29 luglio 2018 ha fatto tappa in Italia a Tortoreto , ridente cittadina del litorale teramano.

 

L’INLINE ALPINE SLALOM, disciplina nata come allenamento per gli sciatori nel periodo estivo e con dinamiche molto simili a quelle dello slalom speciale dello sci alpino, si è evoluta nel corso degli anni fino a raggiungere una sua autonomia e a coinvolgere un buon numero di praticanti.

 

All’evento sportivo hanno partecipato 150 atleti provenienti da oltre 30 Paesi, che sono scesi su un percorso collinare e adrenalinico intervallato da 40 porte.

 

La fase finale di Coppa del Mondo, svoltasi nel pomeriggio di domenica, si è disputata su due manches, con la vittoria dell’atleta tedesca Wanzke Ann-Kristina che ha riportato la somma minore dei due tempi (47.29).

 

Soddisfazione per i cronos teramani che sono riusciti come sempre con la loro professionalità ed abnegazione ad essere al servizio dello sport, anche se “insolito”!

 

Marta Bracalè, ASD Kronos Teramo (G.Fantaconi)