Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

slalom1Nuovo appuntamento con i motori per i Cronos Potentini, protagonisti del servizio di cronometraggio del “3° Slalom Città di Grassano e Collina Materana” svoltosi Domenica 29 Luglio ed organizzato dall’A.S.D. Basilicata Motorsport e dall’A.S.D. Grassano Corse.

 

Sei i Cronos attivi sul campo per gestire con precisione e professionalità la gara articolata in una manche di ricognizione e 3 manches di gara lungo un percorso snodato tra curve, salite e vie cittadine di questo romantico borgo posto tra le valli del fiume Bradano e del Basento e noto per i singolari agglomerati di cantine-grotte scavate in suggestive pareti verticali.

 

La manifestazione, 7° Tappa del Campionato Interregionale Slalom Puglia Basilicata Campania, ha avuto inizio nel pomeriggio di Sabato 28 Luglio con le verifiche tecniche e sportive di vetture e piloti iscritti.

 

La competizione, la velocità e la grinta brillavano negli occhi dei 48 partecipanti che, dopo qualche secondo in griglia di partenza con il cuore a mille e tanta tensione, allo scattare del verde, sono riusciti a rimanere concentrati e gestire la loro battaglia sportiva con agonismo ma anche con una discreta dose di calcolo.

 

Vittoria per il pilota pignolese Saverio Miglionico che a bordo della sua nuova Radical SR4 Suzuki 1.600, con il miglior tempo di 1’28”10, è salito nuovamente sul podio confermando il titolo di campione.

 

 

Antonietta Falco

A.S.D. Crono Potenza