Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Formazione Milano riccioneDA MILANO A RICCIONE FICR INSIEME PER #FORMARE E #INNOVARE

 

Si sono conclusi in questo primo week-end di ottobre i due corsi del piano formativo della scuola federale di cronometraggio.

A Riccione grande entusiasmo per il corso addetti stampa FICr, in collaborazione con la redazione Kronos, che ha visto un gruppo di oltre cinquanta partecipanti relazionarsi su tutte le attività di comunicazione del territorio, lanciando nuove idee da condividere con la Federazione, con l'obiettivo di migliorarci e di rinnovarci.

In contemporanea a Milano, in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI,  si è svolta la prima sessione di aggiornamento riservata agli istruttori tecnici territoriali delle regioni Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte e Bolzano. Qui gli oltre trenta partecipanti hanno potuto sperimentare in anteprima il nuovo cronometro Microgate REI PRO, oltre ad aggiornarsi sulle tecniche di comunicazione didattica grazie all'intervento della Prof.ssa Francesca Cenci (Scuola dello Sport del CONI).

Con la collaborazione del Centro Studi Federale prende il via inoltre l'esercitazione, che terminerà con l'ultima sessione del corso, per la costituzione di un nuovo data base di domande che consentirà alla Scuola di Cronometraggio di ampliare i questionari per gli esami dei futuri allievi e  ufficiali.

 

Il prossimo appuntamento è a Messina con la seconda sessione del corso di aggiornamento, rivolto agli Istruttori Tecnici Territoriali della Sicilia, Basilicata, Calabria e Puglia.

 

Qui il calendario con tutta la PROGRAMMAZIONE PIANO DI FORMAZIONE 2018