Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BolzanoNuotoSarà veramente stellare la 21.ma edizione dello SWIMMEETING ALTO ADIGE che si disputerà a Bolzano nella Piscina Albert Pircher di Maso della Pieve il prossimo fine settimana ( 4 e 5 novembre).

La manifestazione natatoria altoatesina che assume di anno in anno sempre maggiore prestigio, sarà un importante banco di prova collocato ad inizio stagione, ad un mese circa dai Campionati Italiani Open di Riccione ed a sole due settimane dagli Europei in vasca corta che si terranno in Danimarca.

La lista dei grandi nomi che hanno aderito a questo importantissimo meeting, è veramente di altissima qualità, se si considera che saranno presenti medagliati olimpici, mondiali ed europei.

Il nuoto azzurro sarà presente con parecchi big, da Fabio Scozzoli a Nicolò Martinenghi, da Piero Codia a Margherita Panziera e Marco Orsi.

Ai blocchi di partenza ci sarà anche il diciassettenne Thomas Ceccon, diciassettenne di Thiene in provincia di Vicenza, sicura futura stella del nuoto italico, reduce dai giochi olimpici giovanili di Buenos Aires dove ha fatto incetta di medaglie.

Dagli Stati Uniti arriverà Kathleen Baker, in questo momento la più veloce dorsista del mondo, nonché l’altra campionessa olimpica e mondiale statunitense Kelsi Dahlia.

Ma un’altra grande stella del firmamento internazionale brillerà a Bolzano: si tratta di Evelyn Verraszto, una grande del nuoto ungherese, che vanta nella sua lunga carriera ben 19 medaglie ai Campionati Europei e che ritorna volentieri a Bolzano.

Ci sarà da divertirsi, e sarà anche un grande impegno per i cronos altoatesini designati per questo appuntamento, da affrontare con la massima scrupolosità onde assicurare a questa importantissima manifestazione natatoria un servizio di cronometraggio all’altezza della situazione.

 

Sergio Conte

(Associazione Cronometristi della Provincia di Bolzano)