Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Pinocchio sugli SciNei giorni di sabato 2 e domenica 3 febbraio la società "Sci Club AS Olimpic Lama" ha organizzato il 4° Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo, gara promozionale nazionale aperta alle categorie Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.
Il Trofeo Pinocchio sugli Sci di Fondo è organizzato presso il Centro Fondo - Piste Piana Amorotti in collaborazione con CAE, FISI, CONI Emilia Romagna ed il patrocinio della Fondazione Pinocchio nonché del Comune di Lama Mocogno (MO) - (1350 mt s.l.m.); il Centro Fondo è una struttura all’avanguardia che da 17 anni ospita gli allenamenti estivi della Nazionale Italiana Sci di Fondo ed è dotata di 40 km di piste, una location votata allo sci nordico immersa nella natura incontaminata dell’Emilia Romagna, nel cuore dell'Italia nei pressi del Monte Cimone.
Il sistema di cronometraggio all'intera manifestazione (segreteria, rilevamento tempi gara e classifiche) e la visualizzazione tempi con tabellone grafico a colori, è stato ancora una volta affidato ai crono della “F.I.Cr. – ASD Cronometristi di Modena” guidati dall'espertissimo ed infaticabile DSC: Ivano SANTI.
Il programma della manifestazione prevede nella giornata di sabato 2 febbraio (inizio gare 9:30) una prova dove gli atleti delle varie categorie si sfideranno nella Gimkana nell’ordine di partenza prestabilito durante la riunione di Giuria di venerdì 1 febbraio; la prima giornata proseguirà con una novità assoluta, per l'edizione 2019, con l’inizio del 1° Torneo di Calcetto di Pinocchio aperto a tutti.
Nella giornata di domenica 3 febbraio, secondo e ultimo giorno di gare (inizio gare 9:30), vedrà gli atleti di tutte le categorie in gara alle prese con una prova distance. I vincitori assoluti, i migliori per ogni specialità e le sei migliori società saranno premiati nel pomeriggio di domenica nel centro di Lama Mocogno (MO) nel corso della cerimonia di chiusura. A seguire la premiazione dei vincitori, dopo il successo dello scorso anno, della Combinata organizzata in "parthership" con il prestigioso Skiri Trophy XCountry.
Non solo un grande appuntamento sportivo ma anche un'occasione di incontro e intrattenimento con tante attività ludico-ricreative, la partecipazione di testimonial d'eccellenza e la promozione delle meraviglie del territorio.
 
 
L’Addetto Stampa di Associazione
Sig. Carmelo De Luca