Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ridotta Oderzo Panathlon minPiacevole serata organizzata venerdì 3 maggio dal Panathlon Club di Oderzo (Treviso) con tema“I Cronometristi”; la cena programmata a base di asparagi, una pregevole specialità tipica del periodo primaverile e delle nostre zone, ottimamente gustata.

Gli organizzatori hanno intrattenuto ed erudito gli ospiti spiegando in modo esauriente la figura dei cronometristi e la loro indispensabile presenza nel mondo dello sport; tra i numerosi soci presenti anche il Vicepresidente Federale Giorgio Chinellato nella duplice veste anche di governatore dell’area 01 – Veneto/Trentino-Alto Adige del Panathlon Club.

Attiva la collaborazione del Presidente dell’Associazione di Treviso Pietro Bardini e del vice Luigi Tartaglia, entrambi soci del Club opitergino, i quali hanno esposto numerose apparecchiature, passando da quelle antesignane oramai pezzi da museo del tempo, a quelle attualmente in uso, suscitando interesse e curiosità fra i presenti che hanno posto numerosi quesiti su questo “mondo” quasi sconosciuto ai più.

Simpatica e ben riuscita la sfida fra i presenti con la classica prova dei riflessi, prima tra le signore e successivamente con i maschi con risultati molto buoni e con rigorosa classifica finale. Non potevano mancare le relative premiazioni, naturalmente con le classiche specialità locali.

Il saluto finale e l’impegno, in un prossimo futuro, di un’altra occasione per far conoscere e valorizzare il lavoro dei “signori del tempo”.

 

 

 

Meri Carraro

Addetto Stampa Crono Treviso