Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Morena1La Sportiva Sturla con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova e della Città Metropolitana di Genova e sotto l’egidia della Federazione Italiana Nuoto e della Lega Europea di Nuoto, organizza sabato 29 e domenica 30 giugno presso la piscina del complesso sportivo La Sciorba di Genova su vasca da 50 metri la 36° edizione del Memorial Morena, Meeting Internazionale di nuoto giovanile ideato 50 anni fa da Giovanni Dodero per ricordare Enrico Morena, arbitro di serie A di pallanuoto e conoscitore di nuoto.

L’evento vedrà la presenza di 840 atleti in rappresentanza di 35 società per un totale di 2258 presenze gara.

Ad impreziosire la manifestazione tre squadre russe: Belgorod Palace, Ugra, Aquatica Kasan.

Arriveranno a Genova alcuni degli atleti vincitori dei Criteria nazionali giovanili: Virginia Consiglio (Andrea Doria), Hassen Samandi (Rapallo Nuoto), Giada Gorlier (Rari Nantes Torino), Christian Mantegazza (Trezzo), Aurora Treccani e Lucrezia Zanotti (Acquatic Center), Simone Dutto (CSR Granda) e Federico Sabbatani (Piave Nuoto). Consiglio, Dutto e Gorlier, insieme a Filippo Rinaldi (Genova Nuoto), Giulia Vetrano (CN Nichelino) e Giovanni Gallina (Zeus Lab Montebelluna), compongono la rappresentativa giovanile azzurra condotta dal tecnico Andrea Giavi.

Tra i protagonisti delle edizioni passate, Franziska Van Almsick, Nina Zhivanevskaya, Giovanni Franceschi, Monica Olmi, Fabrizio Rampazzo, Maurizio Divano, Cinzia Savi Scarponi, Michele Scarica e Paolo Bossini.

Alla manifestazione prenderanno parte 65 finali.

L’Associazione Cronometristi di Genova, composta da una squadra formata da 10 cronometristi, garantirà il servizio di cronometraggio, allestendo la piscina con doppia testata di piastre di contatto con rilevazione dei tempi automatici da ambo i lati e rilevamento manuale di riserva.

La visualizzazione dei risultati sarà in vasca per mezzo di un tabellone alfanumerico a nove righe con indicazione dei nomi dei concorrenti posizionato al lato opposto alla gradinata principale e di due tabelloni multilinea per la visualizzazione dei tempi per le gradinate minori.

L’Associazione garantirà anche la gestione del servizio di segreteria per la stampa dei risultati e la pubblicazione sui siti web in presa diretta dei tempi di gara.

 

 

Programma

Sabato mattina sfilata delle squadre partecipanti ore 8.30 - inizio gare ore 9.00

Sabato pomeriggio inizio gare ore 16.30

Domenica mattina inizio gare ore 8.30

Domenica pomeriggio inizio gare ore 16.00

 

 

 

Giovanni Miccichè

FICr-ASD Genova