Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Eurogames2Roma è pronta a colorarsi con i toni dell'arcobaleno per ospitare gli Eurogames 2019: l'evento sportivo più grande d'Europa della comunità Igbtqi, creato dalla comunità gay e lesbica europea, su licenza della European Gay and Lesbian Sport Federation ("Federazione sportiva europea gay e lesbica") e organizzati dai club appartenenti alla Federazione. 

La Federazione Italiana Cronometristi prenderà parte di questa grandissima manifestazione con il servizio di cronometraggio per le gare “Roma EuroGames Master 2019” e il torneo di “Pallanuoto” presso il Polo Natatorio di Ostia da giovedì 11 luglio a sabato 13 luglio.

L’associazione Cronometristi di Roma interverrà per il servizio di cronometraggio manuale, e l’associazione Cronometristi di Livorno per le apparecchiature specialistiche.

In queste tre giornate vedremo l’arrivo di quattromila atleti da ogni angolo del pianeta. 55 i paesi rappresentati per dare vita a questo grande evento multi-sportivo articolato su 14 discipline che riempiranno 13 impianti sportivi.

EuroGames 2019a Roma è un evento sportivo, ma soprattutto un evento che vuole trasferire un messaggio importante, quello dei diritti civili, del rispetto, dell’inclusione e dell’uguaglianza. Lo sport pensato come veicolo in aiuto dei diritti civili, ma anche in sostegno della lotta contro ogni discriminazione.

 

 

Emanuela Grussu

Comunicazione & Marketing FICr