Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

RallyRRLa Federazione Italiana Cronometristi con le Associazioni cronometristi di Pistoia, Prato e Pisa si presta ad intervenire per la 12^ edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze organizzata da Reggello Motor Sport, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze, in programma dal 31 agosto al 1 settembre nel Valdarno.

Per questa edizione che conta 51 iscritti, è confermata la validità per la Coppa Rally di 6^ Zona (coefficiente 1,5), della quale sarà la quinta e penultima prova stagionale, per il Trofeo Rally Toscano e per Premio Rally Aci Lucca, confermando anche il Rally Storico “Coppa Città Dell’Olio”, appuntamento che negli anni si è ritagliato ampio apprezzamento nel settore “historic” nazionale.

Il ritorno della data “vecchia” ed alcuni ritocchi al percorso sono i caratteri salienti del “Reggello 2019”, novità proposte sia per dare nuovi stimoli all’evento che per dare valore al dialogo con chi corre. Alcune scelte infatti di quest’anno sono state operate ascoltando chi della gara ne è l’attore principale, gli equipaggi. Sarà un percorso in parte rinnovato, integrando qualcosa di nuovo ad un percorso rivelatosi negli anni assai apprezzato per le sue caratteristiche tecniche.

PROGRAMMA DI GARA

La partenza, sabato 31 agosto da Cascia di Reggello, con lo sfondo della bellissima Pieve Romanica, sarà alle ore 21,15, dopodiché verrà effettuata la prova speciale spettacolo all’interno dell’abitato di Cascia, completamente ridisegnata ed in senso contrario rispetto al 2018, dalle ore 21,41. Il fascino dell’imbrunire, lo sport e lo spettacolo proprio dei rallies si fonderanno in un’unica grande scena che sicuramente darà valore all’evento a tutto tondo. Poi, si passerà alle sfide di domenica 01 settembre, altre otto prove speciali per poi vedere sventolare la bandiera a scacchi a partire dalle ore 16,06, sempre a Cascia di Reggello.