Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
FederEsports EventoPer la prima volta in Puglia Federesports, con la collaborazione di Motor SIM, inaugura la stagione delle gare su simulatori.
Le competizioni sportive saranno certificate dalla Federazione Italiana Cronometristi. Il servizio di cronometraggio è stato affidato all'associazione cronometristi di Foggia.
Nei giorni 11 e 12 settembre 2019 sono disponibili ben tre iniziative per gli appasionati di corse virtuali. Per i più giovani (e non solo) saranno attive ben otto postazioni XBox con Forza Motorsport 7 con selezioni e gare.
Le prove in pista con le auto a ruote coperte saranno effettuate su un simulatore con software Assetto Corsa che consentirà di esercitarsi in uno sport fra i più appassionanti al mondo: l'automobilismo.
Per i più esperti ci sarà un vero simulatore F1 dinamico che darà tutte le emozioni della corsa in pista e permetterà di disputare il Trofeo Autoclub.