Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ModenaFuoristrada2019Fine settimana appena trascorso pieno di impegni per i crono di Modena ed in particolare per l'avvincente finale del "Campionato Italiano Velocità Fuoristrada", indetto da ACI Sport e Federazione Italiana Fuoristrada, sulla pista permanente a Palagano (MO).

Una due giorni di motori con i cronometristi impegnati sabato 05/10 con le prove libere e i due turni di prove cronometrate mentre domenica 06/10 si è svolta la gara vera e propria a partire dalle 9 con quattro prove cronometrate ed a seguire tutte le premiazioni.

Il sistema di cronometraggio alla manifestazione di velocità fuoristrada, segreteria - centro classifica e rilevamento tempi, è stato affidato alla “F.I.Cr. – ASD Cronometristi di Modena” (DSC: Ivano Santi).

La gara appena conclusa (ultima prova per il titolo in palio) è stata una battaglia contro il tempo in un tracciato di gara veloce e tecnico, dal fondo duro ed impegnativo per le auto e per i concorrenti; i concorrenti e le loro macchine 4x4 hanno dato tutto ed anche di più come in tutta la stagione delle sei gare disputate per aggiudicarsi il titolo di campione italiano.

Il circuito appartiene alla società Palagano Fuoristrada Club, fondato nel 1982; il suo impianto permanente, campo di gara dell'ultima prova in calendario, ha una lunghezza variabile dai 7 ai 9 Km ed è l'unico Club italiano ad avere una pista permanente per fuoristrada regolarmente omologata.

 

Carmelo De Luca

Addetto Stampa ASD Modena