Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

sKIpASS2019aRTICOLOSabato 2 novembre la Federazione Italiana Cronometristi sarà presente al Modena  SkiPass 2019, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali.

Un aggiornamento annuale di alto livello tecnico che vede coinvolti tutti i Delegati FISI dello Sci di Fondo e la Federazione Italiana Cronometristi. Ad intervenire per la FICR saranno presenti i cronos: Sig. Andrea Tarantola, Sig. Giorgio Tomasini, Sig. Ivano Santi e Sig. Fabio Ferrari, che lo scorso anno si sono occupati della Coppa Italia di Fondo. Prenderanno parte all'evento il Consigliere Federale Sig. Gregorio Tocco e il Sig. Marcello Gabrielli della Commissione Tecnica Federale.

Nella stessa occasione verrà presentata l'organizzazione della Coppa Italia della scorsa stagione, che ha riscontrato un grande successo sia dal punto di vista organizzativo che tecnico. L'obiettivo dell'incontro sarà un confronto virtuoso per  migliorare la recisproca collaborazione sull'esperienza di quanto già sperimentato.

PROGRAMMA

 

FIS Snowboard and Freeski Big Air World Cup 2019 Modena
Skipass Big Air, lo spettacolo della Coppa del Mondo FIS torna a Skipass
 
Per il secondo anno consecutivo Skipass è protagonista delle competizioni internazionali del circuito FIS ospitando l’unica tappa italiana della FIS World Cup di Big Air. Per i quattro giorni di apertura del Salone, Modena si trasforma in capitale mondiale del freeski e dello snowboard. Una riconferma importante dopo il grande successo della scorsa edizione, la prima all’interno di ModenaFiere. Per l’occasione, l’area esterna del quartiere fieristico si trasforma nel palcoscenico privilegiato dei migliori atleti internazionali di freeski e snowboard, che si sfideranno sul più grande trampolino mai costruito in Italia.
Tantissimi i campioni attesi a Modena: medagliati olimpici, campioni del mondo e vincitori di Coppa del Mondo sono pronti a darsi battaglia a colpi di trick, evoluzioni e acrobazie impossibili. Lo snowboard aprirà i giochi, con qualifiche e gara in programma sabato 2 novembre, mentre domenica 3 novembre sarà il giorno del freeski. Quella di Modena sarà la seconda tappa in programma della stagione 2019/2020, dopo l’evento inaugurale a Cardrona, in Nuova Zelanda, il 24-25 agosto 2019.
 
 
 
PROGRAMMA GARE
Giovedì 31 ottobre
10:00 – 13:45 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Freeski
14:45 – 19:15 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Snowboard
Venerdì 1 novembre
10:00 – 13:45 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Snowboard
14:45 – 19:15 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Training Freeski
Sabato 2 novembre
10:05 – 10:55 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Snowboard
12:10 – 13:00 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Snowboard
14:00 – 15:00 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni femminili Snowboard
18:30 – 20:00 Skipass Big Air – Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Finali maschili e femminili Snowboard
Domenica 3 novembre
10:00 – 10:25 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Freeski
11:40 – 12:30 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni maschili Freeski
13:40 – 14:20 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Qualificazioni femminili Freeski
17:00 – 18:30 Skipass Big Air – Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski – Finali maschili e femminili Freeski