Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Locandina nuotoacsirAGUSA2019Si è svolta domenica 17, alla piscina comunale di Palazzolo Acreide (Sr), la manifestazione sportiva promossa dall’Acsi di Ragusa denominata “Nuoto Insieme 2019”, i cui fondi raccolti e le tasse d’iscrizione gara sono stati devoluti interamente in beneficenza al Rotary Fondation a sostegno dei Paesi in via di sviluppo.

Alla manifestazione sportiva, hanno partecipato diversi giovani atleti provenienti dalle province di Ragusa e Siracusa, a rilevare i tempi a bordo vasca sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, sempre attenti a questi eventi di grande interesse sociale e sportivo.

Diversi sono stati gli atleti che sono saliti per più di una volta sul più alto gradino del podio.

Nella categoria A femminile, Frida D’Amico, dell’Asd Water Sun di Comiso (Rg) è stata la più veloce sia nei 25 metri stile libero con il tempo di 20”8 sia nei 25 metri rana con 30”9.

Nella categoria B maschile, Federico Perlini della Polisportiva Erea di Ragusa ha vinto i 25 metri dorso in 19”8 e i 25 metri stile libero in 17”3.

Nella categoria C femminile a segnare i tempi migliori è stata Asia Scarpaci dell’Asd T.C. Match Ball di Siracusa che ha vinto sia i 25 metri rana con 23”1, sia i 25 metri stile libero con 17”3.

Nella categoria Juniores femminile, Silvia Leggio della Polisportiva Erea di Ragusa, si è classificata prima sia nei 50 metri farfalla in 41”2, sia nei 50 metri dorso in 42”6, mentre nella stessa categoria ma maschile, il suo compagno di squadra, Ciro Greco ha vinto sia i 50 metri stile libero con il tempo di 31”6, sia i 50 metri rana con 38”0.

Nella categoria Juniores femminile, Sofia Gallaro dell’Asd T.C. Match Ball di Siracusa, ha toccato per prima il bordo vasca nei 50 metri stile libero con il tempo di 31”1 e nei 50 metri dorso con 35”8.

Nella categoria Juniores maschile, Simone Avola dell’Asd Energy di Carlentini (Sr) ha vinto sia nei 50 metri stile libero bloccando i cronometri a 30”0 sia nei 50 metri dorso con 36”0, mentre Gabriele Fiore, dell’Asd Nuoto Cabrera di Pozzallo (Rg) ha vinto nei 50 metri farfalla con il tempo di 38”8 e nei 50 metri rana con 41”0.

Il folto pubblico sugli spalti ha applaudito i giovani atleti e l’ottima causa, dell’Acsi di Ragusa il cui presidente, Antonino Pitino si spende ben volentieri nelle iniziative di beneficenza

Filippo Corvo -  (ASD Cronometristi “Hyblea” Ragusa)