Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

cors slalomSi è tenuto a Benevento il 1 dicembre 2019 un corso di formazione specialistico regionale sul cronometraggio degli Slalom automobilisti.
E' stato un corso molto sentito dai cronos campani perchè è una disciplina questa molto diffusa in regione, ci sono decine di manifestazioni durante l'anno che vedono coinvolte tutte le associazioni presenti in regione. Così i partecipanti sono stati in tutto 23.
Il corso è stato tenuto da Alfonso Pappalardo e Michele Alfano, che spaziando dalla gestione della segreteria di gara, alla gestione delle attrezzature, alla trasmissione e alla pubblicazione on line dei dati, hanno di fatto aperto un dibattito tra tutti i partecipanti, molti dei quali evidentemente molto esperti della gestione di questo tipo di gara. Si è così arrivati a definire una vero e proprio standard per l'organizzazione di servizio, mettendo assieme tutte le 'best practices' in uso dalla varie associazioni. Un'esperienza certamente molto arricchente per ciascun crono partecipante e per i docenti stessi. Certamente da ripetere, anche per altre discipline.

 

Michele Alfano
Presidente Comitato Regionale Ficr Campania