Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
ParalleloNatale2019Tutto pronto in vista della partenza della stagione agonistica dello sci toscano, che quest’anno vedrà un calendario particolarmente ricco: oltre alle circa cento gare del circuito regionale, la Toscana ospiterà anche la prima edizione dell' Appennino Cup. Il 18 e il 19 gennaio si daranno infatti appuntamento 500 giovani atleti di dieci comitati appenninici per sfidarsi sulle piste dell’Abetone in Gigante e Slalom. Le gare saranno utili per le qualificazioni per l’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria.
Il calendario toscano prenderà il via il 3 gennaio con le prime gare del Trofeo Soldaini (categorie Baby e Cuccioli) e del Trofeo Toscana Neve (categorie Ragazzi e Allievi), senza dimenticare i vari appuntamenti storici per le categorie Master, come il Trofeo Tor del Sale e ed il Campionato Italiano e la Coppa Italia.
 
Siamo al lavoro per una stagione ricca e impegnativa che andrà avanti fino ad aprile" - spiega il presidente del Comitato Appennino Toscano FISI, Francesco Contorni"-  in più abbiamo l’occasione di ospitare l’Appennino Cup che sarà per noi il primo assaggio di quanto accadrà nel 2021, quando la Toscana ospiterà i Campionati italiani Children e il Criterium Interappenninico, due grandi eventi sportivi”.
Riconfermato anche per questa stagione il grande impegno con le gare FIS con ventiquattro giornate tra cui il nuovissimo 1^ Memorial Roberto Russo facente parte della CITWC (Coppa del Mondo Cittadini) in programma dall' 11 al 14 febbraio. 
Riconfermato anche per la settimana dal 28 marzo al 04 aprile la 38^ edizione del Pinocchio sugli Sci preceduto come di consueto dal Trofeo Fabio Danti.
Ancora una volta con il Trofeo Fabio Danti, il Trofeo Mirko Mori, il Trofeo Cosimo Mazzi ed il nuovissimo parallelo di Natale che andrà in scena il 27 dicembre e che sarà dedicato al centenario della nascita di Zeno Colò, la nostra associazione scenderà in pista per la consueta mano alla solidarietà che ormai ci vede impegnati da svariati anni.
Il calendario è pronto, le gare ci sono, i cronos con le loro attrezzature sono "al cancelletto di partenza" ... non ci resta che sperare in una bella ... nevicata !!!!
 
 
Enrica Buccianti (asd Cronometristi Pistoiesi)