Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

 italia sfcSi è tenuto presso la sala del CONI provinciale di Taranto, il 14 dicembre, il corso di aggiornamento sul cronometro Microgate REI 2.

 

La giornata formativa è stata voluta fortemente dal componente del CD della SFC dell’area Puglia e Basilicata Luigi Latella e dai due Presidenti regionali Saverio Zotta per la Basilicata ed Armando Stefanetti per la Puglia.

 

Sono stati affrontati due argomenti specifici ed in particolare la gestione delle manifestazioni di nuoto (senza l’ausilio delle piastre) e la gestione delle manifestazioni di ippica con particolare riferimento al salto ostacoli ed ai concorsi ippici.

 

I docenti sono stati scelti tra le associazioni del territorio ed in particolare Giuseppe Gadaleta dell’associazione di Bari ha curato la parte riguardante il nuoto, mentre Marcello Milone dell’associazione di Foggia si è occupato dell’ippica.

 

Durante l’intera giornata i 18 partecipanti si sono confrontati con i metodi di gestione delle manifestazioni toccando con mano le varie problematiche che è possibile riscontrare in questi tipi di gare. Presenti all’appuntamento quasi tutte le associazioni dell’area, e precisamente Potenza e Matera per la Basilicata e Bari, Foggia e Taranto per la Puglia. Dal confronto con i partecipanti, infine, è stata particolarmente apprezzata l’impostazione pratica data al corso, modalità questa che ha permesso uno scambio proficuo di conoscenze e di metodologie per la risoluzione di problematiche comuni.

 

Luigi Latella
Componente CD SFC Area Puglie e Basilicata