Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

AragnoTR2020Il 14° Trofeo Nazionale di Nuoto GS Aragno in programma venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio, su vasca da 25 metri, vedrà la partecipazione di 36 società provenienti da tutta Italia, più di 1300 atleti, per un totale di oltre 4500 presenze gara, comprese le finali.

Fra i partecipanti la presenza di Erica Musso, Alberto Razzetti, Davide Nardini e Claudia Tarzia, plurimedagliati atleti liguri ai Campionati Italiani, Europei e Mondiali  e poi Matteo Restivo, Filippo Megli e Lorenzo Zazzeri.

Durante le batterie di qualificazione spazio anche per una gara di ballo tra le gradinate: le migliori cinque squadre, selezionate da un’apposita giuria, si sfideranno prima delle finali di domenica pomeriggio su basi musicali scelte dai “ballerini”.

A condurre la manifestazione saranno gli speaker Valter Gerbi ed Edoardo Colombo coadiuvati dal dj Massimo Codecasa.

Dieci gli alberghi riservati, oltre duemila i pasti che saranno, come di consueto, serviti dai volontari della Parrocchia di San Rocco, ai quali si aggiungono, per la prima volta, le cene in collaborazione con lo chef Alessandro Dentone e i Basko Bistrot.

Spazio anche per il sociale: in vendita, offerta minima 10 euro, la maglietta con la Lanterna de Zena sotto una pioggia di stelle e il logo della società il cui ricavato andrà a sostenere il progetto sulla ricerca contro l’Atassia di Friedreich che, l’Associazione Il Sorriso di Ilaria, la ragazza coraggio di Montebruno, porta avanti.

Domenica 19 gennaio verranno consegnate le targhe in memoria di Alessio Stefanelli, alla miglior prestazione nei 200 dorso assoluti maschi, e di Mattia Medici, alla miglior prestazione nei 200 stile libero assoluti maschi.


L’Associazione Cronometristi di Genova garantirà il servizio di cronometraggio, allestendo la piscina con doppia testata di piastre di contatto con rilevazione dei tempi automatici da ambo i lati e rilevamento manuale di riserva.

La visualizzazione dei risultati sarà in vasca per mezzo di un tabellone alfanumerico a nove righe con indicazione dei nomi dei concorrenti posizionato al lato opposto alla gradinata principale e di un tabellone multilinea per la visualizzazione dei tempi per le gradinate minori. Inoltre verrà installato un maxi schermo a led dietro i blocchi di partenza per le riprese video della manifestazione.
L’Associazione garantirà anche la gestione del servizio di segreteria per la stampa dei risultati e la pubblicazione sui siti web in presa diretta dei tempi di gara.

Programma

Venerdì pomeriggio inizio gare ore 15.00
Sabato mattina inizio gare ore 8.30
Sabato pomeriggio inizio gare ore 15.15
Domenica mattina inizio gare ore 8.30
Domenica pomeriggio inizio gare ore 15.30

Giovanni Miccichè (ASD Cronometristi di Genova)