Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

web docebntiSi è tenuto sabato 1 febbraio a Roma, presso la sede del CONI, il Corso di aggiornamento dei DOCENTI FICr, specialisti in apparecchiature e discipline, organizzato dalla Scuola Federale di Cronometraggio.

In programma una lezione a cura del Prof. Angelo Altieri, docente della Scuola dello Sport CONI, finalizzata alla trasmissione di elementi innovativi di metodologia didattica.

“L’obiettivo – ha dichiarato Pierluigi Giambra (Vice Direttore della SFC) – è stato fornire ai docenti degli strumenti pratici ed operativi per creare lezioni ad hoc per i cronometristi Allievi fino ad un grado sempre più elevato di specializzazione. La missione dei Docenti proseguirà poi sul territorio dove andranno a coinvolgere gli Istruttori Tecnici Territoriali per creare una sinergia formativa a 360 gradi”.

Ampia soddisfazione è stata espressa dal Presidente FICr, Gianfranco Ravà: “la SFC sta compiendo un’operazione di rinnovamento in questo scorcio di quadriennio, costruendo una nuova struttura articolata e sempre più competente. L’albo Docenti sarà ampliato nel corso del 2020 con un nuovo bando, a cui speriamo possano aderire sempre più cronometristi. Il loro non sarà un lavoro semplice ma mettendo a sistema questa visione con i Presidenti di Associazione e i Presidenti Regionali, la formazione 2.0 della FICr non potrà che dare buoni risultati”.

 

 

SFOGLIA L’ALBO DEI DOCENTI