Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SulmokronFebbraio2020Sarà un fine settimana lungo e molto impegnativo quello che attende i cronometristi della Sulmokron-Ficr di Sulmona che saranno impegnati sulle piste del comprensorio sciistico Alto Sangro.

Si comincerà venerdì 21 febbraio e sabato 22 con due gare di gigante di coppa Italia Master organizzate sulla pista Canguro di Pizzalto dallo sci club 3punto3 di Napoli che vedrà protagonisti i migliori sciatori italiani della categoria.

Si continuerà domenica 23 febbraio e lunedì 24 febbraio con il Trofeo Gambardella: uno slalom speciale domenica ed un gigante lunedì riservato alle categorie Children e Giovani e Senior. Le gare sono valide come qualificazione.

Il Trofeo Gambardella organizzato dal SAI Napoli è diventato un classico dello sci campano sulle nevi di Roccaraso.

Le gare si concluderanno con un “tour di carnevale” con ben tre selezioni del Gran Premio Giovanissimi valide per la qualificazione degli sciatori in erba alla finale del GP Giovanissimi che si svolgerà a Tarvisio nei primi giorni di aprile.

Ancora una volta, i cronometristi di Sulmona, con passione ed abnegazione si sono fatti trovare pronti per sostenere una sfilza di impegni non certo banali.

A dispetto di un “non inverno”, con precipitazioni nevose scarsissime, il bacino sciistico Alto Sangro grazie alla professionalità dei tecnici e all’efficienza del sistema di innevamento programmato, è riuscito a garantire una stagione agonistica dello sci alpino come da programma per la gioia degli amanti della neve.

 

Asd Sulmokron

Addetto Stampa