Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

NONABBASSIAMOLAGUARDIALa Federazione Italiana Cronometristi aderisce alla campagna social #NONABBASSIAMOLAGUARDIA promossa dalla FNOPI, Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche, Ente pubblico non economico.

#NONABBASSIAMOLAGUARDIA è la campagna nazionale a sostegno degli infermieri, professione particolarmente colpita dall’emergenza Covid 19 che abbiamo appena vissuto e quotidianamente al nostro fianco ogni volta che ci avviciniamo al sistema sanitario.

Come dimostrano i dati, l’emergenza Covid-19 non è finita. Secondo i dati della Johns Hopkins University della prima decade di luglio, si sono registrati nel mondo quasi 40.000 nuovi casi di contagio e 234 vittime. Anche in Italia non siamo fuori pericolo. Infatti, all'inizio di Luglio i casi di Covid-19 registrati in Italia sono di 14.642, con 13.623 persone in isolamento domiciliare. 

La curva epidemica ha ripreso lievemente a salire anche nel nostro Paese a causa dei recenti focolai registrati in numerose città Italiane, come ad esempio nella provincia di Bologna, Avellino e nella regione Lazio. Uniti ai numerosi assembramenti individuati anche nelle città italiane più colpite dalla pandemia, e in cui le misure di sicurezza non sono state sempre rispettate a dovere. 

Sono questi i principali motivi che ha spinto la Federazione Italiana Cronometristi ad aderire alla Campagna Nazionale #NONABBASSIAMOLAGUARDIA.

COME FUNZIONA:

si tratta di una campagna benefica nazionale dal duplice obiettivo:

  1. Da una parte raccontare la situazione difficile che molti infermieri stanno vivendo e raccogliere fondi per coloro che sono rimasti senza lavoro e per le famiglie di quelli che hanno perso la vita;
  2. E dall’altra, vista la situazione nel nostro Paese, è necessario non fare allarmismi ma contemporaneamente è fondamentale non abbassare la guardia, soprattutto alla luce degli ultimi dati riscontrati.

Ed è proprio questo, infatti, l’hashtag che vogliamo veicolare: #NONABBASSIAMOLAGUARDIA

La Federazione italiana Cronometristi chiede a tutte le Associazioni sul territorio, ai propri associati ed appassionati di partecipare a questo progetto. L’iniziativa verrà veicolata sui social (Facebook, Twitter e Instagram) e a voi tutti chiediamo di aiutarci a divulgarla tramite i vostri canali e i nostri cronometristi.

È fondamentale il contributo di tutti in un momento come questo. La vostra adesione a questa campagna benefica sarebbe un gesto importante, non solo per contribuire alla sensibilizzazione sul tema Covid-19, ma anche per aiutare tantissimi infermieri che hanno vissuto e stanno vivendo dei momenti di grande difficoltà.