Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Elezioni Regione CalabriaSabato 25 luglio si è svolta l’assemblea per eleggere il nuovo Comitato Regionale Calabria alla presenza dei presidenti delle associazioni calabresi.

E’ intervenuto il Presidente Avv Gianfranco Ravà, il Presidente regionale del Coni Calabria, Maurizio Condipodero, il Presidente regionale FICR del Lazio  Giuseppe Coccari e il Ruolo d’Onore nazionale Pasquale Alampi.

Il Comitato Regionale Calabria conclude così un periodo di commissariamento a causa della scomparsa del Presidente Nino Mancuso il quale tanto aveva fatto per la Federazione in Calabria, successivamente portata avanti  prima dal Vice Presidente Michele Romeo e poi dal Commissario Consigliere nazionale Francesco Furnò che ha accompagnato il comitato fino a nuove elezioni.

Furnò ha dichiarato che “fin dall’inizio del mio coinvolgimento e, nonostante la situazione emergenziale Covid19, ho notato una accentuata unità di intenti di tutte le forze territoriali che hanno permesso di raggiungere oggi l’obiettivo prefissato. Sono convinto che il nuovo Comitato Regionale traccerà il migliore percorso per un futuro propositivo”.

Il Presidente Gianfranco Ravà ha ringraziato a nome di tutto il Consiglio federale, il Commissario Consigliere Francesco Furnò per l’impegno profuso e per aver portato a termine il delicato incarico.

L’Assemblea ha eletto all’unanimità come nuovo presidente Andrea Guarna di Reggio Calabria e i consiglieri Giuliano Tarsitano di Cosenza e Vittorio Abiuso di Catanzaro.

Andrea Guarna, avvocato e consulente informatico specializzato in privacy, ex ITF (Istruttore Tecnico Federale), è tra i più giovani presidenti regionali eletti nella storia della Federazione Italiana Cronometristi, e verrà coadiuvato dai due consiglieri Giuliano Tarsitano con la carica di Vice Presidente e dall’Ingegnere Vittorio Abiuso, alla sua prima esperienza da dirigente, come segretario.

 

Fotografia: 

a partire da da sinistra: Vittorio Abiuso, Maurizio Condipodero, Andrea Guarna, Presidente Gianfranco Ravà, Giuliano Tarsitano

 

Emanuela Grussu

Comunicazione&Marketing FICR