Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Montello2020Il prossimo 1 e 2 agosto 2020 si terrà la 24h del Montello, gara nata da un'idea di Fabio Biasiolo, un nome storico dell'ultracycling italiano ed internazionale, Campionato Europeo WUCA 2020  12h e 24h,   valevole per l’ITTC Italian Time Trial Challange 6 , 12 e 24 ore. Inoltre ritorna ad essere qualificazione Race across America come nelle sue prime storiche edizioni!

Finalmente, dopo la fase critica dell’emergenza sanitaria in atto, l’eccellente competenza degli organizzatori nell’evento in programma, guidati dal campione, servirà a rianimare le competizioni di ciclismo estremo di lunga durata e di proseguire la continua collaborazione con Ultracycling Italia.

Saranno i cronometristi dell’ASD “Ivo Rosset” di Pordenone, impiegando transponder, decoder e cronometri digitali di ultima generazione, a certificare il vincitore dell’evento. I risultati conclusivi saranno consultabili sul sito http://risultati.ficr.it mentre, durante la competizione, il live della gara potrà essere seguito sul sito https://results.sporthive.com.

l giro completo è di 33,5 Km con un dislivello totale in salita di 460 m e un dislivello totale in discesa di 464 m. e si snoderà lungo l’itinerario dei territori storici che sono stati, nel corso della Grande Guerra, luoghi di duri scontri con l’esercito Austro Ungarico. La competizione di resistenza vede circa 50 iscritti provenienti, oltre che dall’Italia, da diversi Stati europei quali Germania, Austria, Belgio, Spagna, Ungheria, Slovenia e Svizzera. La partenza del primo ciclista è prevista alle 09.00 di sabato 1 agosto dal Santuario della Madonna della Vittoria (364 m s.l.m.) in cui avverrà l’arrivo del vincitore il giorno successivo alla medesima ora, dopo 24 ininterrotte di gara.

Salvo Cosentino – ASD Ivo Rosset - Pordenone